Nonostante siamo nel 2016, in Italia c’è ancora tanta confusione riguardo il tema presenza nel web.
Ci sono aziende che ancora non sono nel web, aziende che sono presenti ma non sfruttano appieno le potenzialità, o perchè non le conoscono o perchè nessuno gliele ha spiegate, ed infine aziende che vorrebbero essere nel web ma non hanno idea di come fare.
Con questo breve e semplice articolo cerchiamo di far capire ad un’azienda o un privato che valutazioni fare per essere nel web.
Gli argomenti che potrai leggere sono:
- Quali modi esistono per essere nel web
- Cosa vuol dire essere nel web
- Differenze tra le modalità di presenza nel web
- Riflessioni Finali
Buona Lettura!
Quali modi esistono per essere nel web
Il sito web aziendale è il metodo più conosciuto e più comune per dare inizio alla propria presenza nel web. Si tratta di un insieme di pagine composte da testi, immagini o video attraverso i quali si vuol comunicare un messaggio.
Oltre al classico sito aziendale, esistono altri modi per essere nel web come i social media ed altri siti, entrambi strumenti che consentono di compiere determinate azioni alle persone che li utilizzano.
I social media sono strumenti digitali che offrono la possibilità a chi li usa di interagire con uno o più interlocutori a distanza: parlare, discutere e condividere. I più conosciuti sono i Forum, i Blog ed i Social Network. Se vuoi approfondire l’argomento, ti consigliamo di leggere anche perchè investire nei social media.
Nel gruppo altri siti individuiamo i Portali che sono sempre dei siti ma più grandi, che raccolgono e mettono a disposizione una mole di informazioni o servizi in un’unica struttura. Esempi di portali sono TripAdvisor, Groupon, Booking ecc…